Mercato immobiliare USA ad un livello ancora più alto

>>>Mercato immobiliare USA ad un livello ancora più alto

La richiesta da parte degli acquirenti continua a crescere e Maggio 2016 ha segnato un aumento delle vendite del 10,3% rispetto ad Aprile 2016 e del 3,2% rispetto al mese di maggio dello scorso anno, superando così l’aumento medio del 4,5% registrato in questi primi mesi del 2016. Il prezzo mediano di vendita a maggio è stato di $222.475, con un aumento significativo del 4,2% rispetto all’anno scorso e del 3,5% rispetto al mese di Aprile.

I tassi di interesse sembrano essersi stabilizzati incoraggiando chi sta cercando casa. I prezzi continuano a crescere moderatamente e il mercato sta incentivando gli attuali proprietari di case a vendere perché potrebbe avere un impatto sui livelli di offerta.

La richiesta di case, insieme alla mancanza di scelta dei compratori, ha comportato un aumento del valore delle stesse. Molte persone non cambiano casa e questo trattiene l’offerta disponibile, sia per chi compra per la prima volta sia per coloro che decidono di acquistare la seconda casa. Con l‘aumento del valore, questo può rappresentare un periodo ideale per vendere soprattutto in quei mercati dove i proprietari possono ottenere più di quanto si immaginano.

Nelle 52 aree metropolitane coinvolte il numero degli immobili venduti è salito del 5,1% rispetto allo scorso anno, ed è stato inoltre del 10,3% Maggiore rispetto al mese scorso. L’aumento mensile è maggiore dell’8,5% medio registrato negli ultimi sette anni. Come nei mesi precedenti, le vendite sono state molto forti nel nord est del Paese. A maggio, in 34 delle 52 aree metropolitane intervistate si sono registrate vendite maggiori rispetto all’anno scorso, vedendone 16 con aumento percentuale a doppia cifra.

A Maggio la media dei giorni sul mercato delle case vendute è stata di 58 giorni, 6 giorni in meno rispetto alla media di 64 registrata ad Aprile 2016 e Maggio 2015. Maggio diventa il 38esimo mese consecutivo con una media di circa 80 giorni sul mercato.

2019-05-08T08:29:54+00:00