INWIT

>>INWIT
INWIT2019-06-18T16:02:08+00:00

Aziende ospitate: INWIT – Infrastrutture Wireless Italiane

INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane) opera nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche. Un’esperienza che affonda le sue radici nel Gruppo Telecom Italia, che oltre 40 anni fa è stato il precursore della telefonia mobile in Italia.

INWIT è attualmente il primo Tower Operator italiano per numero di siti gestiti, circa 11.000. Distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, ospitano gli apparati di trasmissione di tutti i principali operatori nazionali.

www.inwit.it

INWIT - Infrastrutture Wireless Italiane

Atlantic Business Center, per la sua posizione strategica e per l’altezza del complesso, è stato scelto da INWIT per ospitare l’installazione di una stazione radio base per il servizio pubblico di telefonia mobile.
L’apparato radiante, costituito da tre antenne rivolte rispettivamente verso Milano Sud-Est, verso Via Mecenate e verso l’Aeroporto di Linate, supporta le più evolute tecnologie di trasmissione dati presenti e future, fino al prossimo 5G.

Antenna INWIT per la telefonia mobile sul tetto di Atlantic Business Center

INWIT contribuisce in maniera significativa alla copertura dei servizi di telefonia wireless del territorio italiano.
Continuerà a farlo nei prossimi anni, incrementando i suoi siti anche in funzione dello sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dal 5G.

Oltre ad ospitare sulle proprie towers gli operatori, INWIT sta realizzando in proprio infrastrutture DAS (Distributed Antenna System) per permettere una copertura capillare di spazi aperti densamente frequentati (centri storici di grandi città o altri luoghi di aggregazione) o di grandi spazi chiusi destinati ad attività commerciali, allo svago e allo sport (stadi) o di infrastrutture sanitarie (ospedali).